Videoispezione condotti

La videispezione è sicuramente un sistema innovativo quanto antico. In passato, personale adeguatamente addestrato si introduceva in spazi confinati e ristretti ed ambienti sospetti di inquinamento da pozzetti, con l’ausilio di una lampada antidefragante, per verificare eventuali perdite o rotture delle condotte degli Acquedotti. Grazie ai sistemi di videoispezione, quella attività antica praticata per decenni non viene più eseguita, evitando tutti i rischi specifici connessi all’ attività ispettiva in spazi ad elevato rischio.

I sistemi di video ispezione in nostro possesso permettono di controllare ed ispezionare, con la massima accuratezza, condotte di varia dimensione sino a condotti di fognatura civile ed industriale.

Per la video ispezione Vetrugno Ambiente utilizza:

  • Telecamere a spinta filoguidate, per l’ispezione di scarichi civili o d’impianti industriali di piccole dimensioni.
  • Telecamere motorizzate con cilindri , per l’ispezione di grosse condotte.

I rilievi ispettivi realizzati dalla macchina vengono riportati su supporto digitale, in modo da consegnare al committente un referto della video ispezione eseguita. Questa può essere supportata da una relazione tecnica eseguita da un nostro tecnico specializzato, eseguita a corredo del referto ispettivo.

Inoltre, con i sistemi georeferenziati è possibile eseguire la mappatura di interi impianti di fognatura bianca o nera di un centro urbano.

vetrugno logo bianco

Vetrugno Ambiente S.r.l.

Via M. Pacuvio, 23 | 72100 Brindisi
P.IVA 02114860741

Gruppo Vetrugno Ambiente

Credits

Contattaci

Phone: +39 0831.664001
Email: info@vetrugnoambiente.it

VETRUGNO ENVIRONMENT